SPANGAROLANDIA 2021

Anche quest’anno la Fondazione Spangaro ha offerto ai bambini dai 3 ai 6 anni l’opportunità di passare insieme, con gioia e allegria, quattro settimane di centri estivi!

Garantendo tutte le precauzioni previste dalla normativa per la prevenzione del Covid, la proposta estiva è stata vissuta dai bambini in piena sicurezza.

L’obiettivo principale  degli animatori è stato quello di far divertire i bambini e far passare loro delle settimane piacevoli, interessanti e coinvolgenti.  Giocoleria, rugby, inglese, ma anche tanto gioco, laboratori creativi,  pittorici, giochi d’acqua: queste sono state le attività  vissute  dai  bambini, che hanno potuto così sperimentarsi in libertà, respirando un’aria giocosa e serena.

E’ continuata in modo proficuo la collaborazione con le associazioni BarbamoccoloRugbytots: la professionalità e simpatia gli istruttori e animatori hanno offerto  ai bambini la possibilità di vivere delle esperienze nuove, impegnandoli in attività che richiedevano al tempo stesso consapevolezza del proprio corpo, concentrazione, rispetto delle regole, ma anche voglia di partecipare, di giocare, di essere protagonisti.

Maria, Miriam, Anna, Diego, Giulia hanno accompagnato i bambini in questa avventura, accogliendo con il sorriso ogni giorno i nostri piccoli ospiti, rincuorando ed esortando a vivere ogni momento con gioia e serenità.

Il bilancio è dunque molto positivo e dunque non possiamo far altro che dirvi:

arrivederci al prossimo anno!!!